Giancafoto Blog - Giancarlo Bartolini Photography

English Italian
Vai ai contenuti

Conservation photography 2024

L’Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna è lieto di annunciare la seconda edizione del progetto “Conservation Photography - Fotografia etica per la tutela ambientale”, un progetto con cui il Parco trasmetterà conoscenze e rispetto di habitat ...
Giancarlo | 12/1/2024

Rifugio Fangacci, Monte Penna, Passo Crocina

Punto di partenza di questa escursione è il Passo Fangacci (m 1228), in verità il punto esatto è poco sotto 300 metri prima di arrivare al Rifugio Fangacci , in località Aia di Guerrino. Siamo al confine tra Romagna e Toscana, nel cuore delle Foreste Casentinesi, a pochi chilometri dal paese di Badia Prataglia, esattamente sulla strada che porta al Sacro Eremo di Camaldoli.
Giancarlo | 2/11/2022

Foreste di Campigna

Mi ritrovo dopo una ventina di giorni a ripercorrere un altro sentiero in questa splendida zona nel cuore delle Foreste casentinesi. La mattinata è fresca (circa 10°) ma serena, non ci sono nubi e credo che probabilmente, nel giro di qualche ora, la temperatura salirà senz’altro di qualche grado.
Giancarlo | 15/10/2022

Foliage 2022

Con l’arrivo della stagione autunnale la natura mette in scena uno degli spettacoli più belli ed emozionanti. I paesaggi si caricano di colori meravigliosi: le foglie assumono i colori della terra, dall’ocra al marrone, passando per il rosso, prima di staccarsi dagli alberi.
Giancarlo | 30/9/2022
Torna ai contenuti